Oggi vi parleremo delle colorazioni e delle tinte più trend che hanno caratterizzato i casellari postali per interni e per esterni, per case singole o condomini, nel corso dell’anno 2019. La funzione di un casellario postale è ovviamente quella di accogliere all’interno della sua struttura la corrispondenza, proteggerla ed assicurare al proprietario della cassetta la massima privacy.

Negli ultimi anni tuttavia si sta prestando sempre più attenzione all’aspetto del design e dello stile che riguardano i casellari postali che si sceglie di predisporre all’interno o all’esterno dei propri spazi abitativi o professionali. Di fatto i casellari postali ed il loro stile sono parte integrante del progetto e del design di un immobile, in grado di influenzare notevolmente la particolarità architettonica di quest’ultimo. Nei paragrafi successivi vi forniremo alcuni importanti spunti relativi ai maggiori trend di riferimento che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso in merito alle colorazioni ed agli stili di maggior successo dei casellari postali acquistati dagli italiani.

Scelta del colore di un casellario postale

La scelta della colorazione che caratterizza il casellario postale che andrete a posizionare nei vostri spazi domiciliari o professionali rappresenta un aspetto molto importante e significativo ed in grado di influenzare notevolmente lo stile architettonico del vostro immobile. Come per moltissimi altri arredi, anche nel caso dei casellari postali l’impiego di tinte e colorazioni gioca un ruolo decisamente importante per influenzare la moda ed i trend di riferimento.

Il verde negli ultimi due anni è stato il colore che per così dire è andato per la maggiore e che ha caratterizzato gran parte dei casellari postali scelti dagli italiani per i propri spazi lavorativi e professionali. Il verde è di fatto un colore ispirato alla natura che in un certo senso richiama il tema dell’ecologia e della sostenibilità, molto caro all’opinione pubblica sopratutto nell’ultimo biennio. Il verde è pertanto un colore in grado di offrirci la sensazione di fuoriuscire per un attimo dall’oppressione della realtà urbana delle grandi città italiane e dal caos quotidiano.

Casellari postali: i colori più trend del 2020

Oltre al già citato color verde, una tinta di grande successo per l’anno 2020 è  il bianco per la capacità di questo colore di adattarsi con estrema facilità allo stile minimalista e raffinato che caratterizza le case e gli edifici di nuova costruzione.

Un casellario postale di colore bianco, in alcuni contesti può rappresentare certamente un ottimo biglietto da visita per le persone che si imbattono nell’androne di un immobile. In opposizione al colore bianco, molti italiani hanno invece scelto per i loro casellari postali il colore nero: esattamente come il bianco, anche il nero è certamente un colore caratterizzato da una certa eleganza e per così dire classicità. A differenza del bianco il nero tuttavia non è un colore così semplice da integrare nei contesti abitativi e lavorativi; talvolta predisponendo all’interno dei vostri spazi un casellario di colore nero, il rischio potrebbe infatti essere quello di conferire ai vostri ambienti un’eccessiva austerità.

Per porre rimedio a questo problema potrete optare per la scelta di un nero opaco o di un nero con sfumature più chiare e lucenti, dando luogo ad un raffinato effetto di contrasto, trasmettendo così serenità e discrezione nei vostri spazi. Anche per l’anno 2020 vi sono dei colori che potremmo definire evergreen e che sembrano davvero non passare mai di moda. Stiamo parlando ad esempio dei toni neutri, come la classica colorazione silver: questa tinta rappresenta sempre e comunque la soluzione ideale per garantirvi una grande facilità di abbinamento con il design che caratterizza gli spazi interni o esterni del vostro stabile. Scegliendo questo colore, in ogni contesto caratterizzato dagli stili più differenti, potrete andare sul sicuro.

Il 2019 è stato caratterizzato da un discreto acquisto di casellari postali caratterizzati da colori per così dire più eccentrici ed esotici; la scelta di una tinta esotica può rappresentare la soluzione adatta per dare luogo ad un’atmosfera particolarmente calda e confortevole, che trasporterà la nostra mente e la nostra fantasia in paesi lontani, consentendoci di evadere per un istante dal cupo inverno che caratterizza molte città del Nord Italia e non solo. Un altro colore in grado di alimentare questa sensazione di calore e serenità è il marrone caldo o il colore rubino: con un colore di questo tipo rendere l’ingresso della vostra casa o del vostro stabile assolutamente unico ed incantevole. Per chi infine ama particolarmente l’esuberanza e la vivacità, una soluzione ideale potrebbe essere rappresentata dalla scelta per il proprio casellario postale di un colore particolarmente acceso. Ad esempio potrete acquistare un casellario postale caratterizzato da una tinta gialla brillante, o ancora da un colore rosso o verde particolarmente accesi.

Lasciatevi ispirare e date sfogo alla vostra fantasia, in modo tale che potrete comunicare una sensazione di calore e serenità a chiunque entri nel vostro stabile.

Casellari postali Varbox: elevata qualità sempre al passo con le ultime tendenze

Varbox è un’azienda produttrice di casellari postali di qualità pensati ed ideati per rispondere ai massimi standard di sicurezza e di affidabilità. La nostra offerta relativa a casellari postali per interni ed esterni è molto articolata e sempre in linea con i principali trend di riferimento in quanto a design e colorazioni. A sottolineare quanto i nostri prodotti siano in grado di influenzare il mercato ed i relativi trend di riferimento, uno dei modelli più ricercati e di successo dell’anno 2019 è stato il nostro casellario postale con vano deposito pacchi: questo prodotto è davvero un modello di casellario postale innovativo e ricercato.

Le nostre strutture buca lettere con vano deposito pacchi hanno rappresentato nell’ultimo anno un elemento d’arredo caratterizzato da un incredibile successo commerciale, che si sta diffondendo sempre più in moltissime città italiane. Il nostro casellario postale dotato di vano deposito pacchi offre infatti la possibilità di accogliere all’interno della sua struttura, non solamente la classica corrispondenza cartacea, ma anche pacchi di piccole e medie dimensioni: questa caratteristica rappresenta un importante vantaggio per tutti quegli utenti che per ragioni personali o professionali si trovano a ricevere frequentemente merce presso il proprio domicilio o luogo di lavoro o azienda.

La nostra proposta commerciale di casellari postale con vano deposito pacchi è costituita da due prodotti: Helvetica Line 300 ed Helvetica Line 400. Trattasi di prodotti entrambi realizzati con l’ausilio del 100 per 100 di alluminio di qualità ed anti corrosione. Entrambi i casellari postali potranno essere predisposti sia nel contesto di una ambiente interno, sia in ambiente esterno. La portina del casellario porta pacchi è dotata di una chiusura a pressore a molla, caratterizza da un design particolarmente innovativo, lineare e moderno.

La portina vano lettere può invece vantare la presenza di una speciale lamina anti prelievo, in totale adempimento alla normativa in vigore EN 13724. Tutti i casellari postali e gli accessori disponibili all’interno del catalogo Varbox sono interamente realizzati con il miglior alluminio disponibile in commercio: trattasi di un materiale estremamente leggero ma al contempo particolarmente resistente ed in grado di preservarsi e di resistere a lungo nel tempo. La nostra azienda ha consolidato negli anni un’importante esperienza e know how nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di casellari postali di elevata qualità, disponibili a prezzi estremamente competitivi con il mercato di settore di riferimento.